Il chirurgo che mi ha visitato ,volendo,la cosa è risolta cosi, mentre

Gentilissimi Dottori,
qua a chiedervi un consiglio. Sul cuoio cappelluto,un po di tempo fà,al tatto,avevo avvertito una cosa che poi si è rivelata previa visita chirurgica,una piccola cisti sebacea,che non dà nessun fastidio,tranne che al tatto estetico(tipo quando ci si lava i capelli,ci si pettina etc etc).Cisti da forte stress.La cosa che vorrei chiedervi gentilmente è la seguente:secondo il Chirurgo che mi ha visitato ,volendo,la cosa è risolta cosi, mentre a seconda del mio medico di base andrebbe assolutamente asportata o tolta come si vuol dire.Attendendo consiglio in merito,vi porgo distinti saluti!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambe opzioni accettabili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Andrea Favara ,
la ringrazio per la celere risposta datami.
Vorrei chiedere ulteriormente,non essendo mai entrato in reparti chirurgici,se la eventuale rimozione,potrebbe avere delle conseguenze postume o eventuali rischi....lo chiedo da totale inesperto...

ancora molte grazie.....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, come ogni intervento . In questo caso modesti. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore per precisare il termine "modesta",ovvero perchè è pericoloso o cos altro?.e una seconda domanda come avverrebbe in questo caso specifico l anestesia?...oppure dovrei dare retta al Chirurgo che mi ha visitato e non fare nulla?
cordialmente ringrazio!!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ogni intervento chirurgico presenta possibili rischi. In genere in questo caso l' anestesia è locale per infiltrazione.Prego.