Ecografia addome

Esame di una donna 60enne. Posso capirci di più?
fegato di dimensioni aumentate, a margini irregolari ed ecostruttura disomogenea senza evidenza di lesioni di tipo focale in atto. colecisti contratta con pareti lievemente ispessite, alitiasica. vie biliari intra ed extra epatiche non ectasiche. splenomegalia (dl 160 mm) ad ecostruttura omogenea. pancreas morfo-volumetricamente nei limiti a livello della porzione cefalica; non valutabile la porzione corpo-coda per meteorismo intestinale. reni in sede, morfo-volumetricamente nei limiti, con spessore parenchimale conservato. assenza di dilatazioni calico-pieliche. vescica poco distesa, a pareti regolari e contenuto omogeneo. utero in involuzione. annessi non visualizzati. ispessimento ed irregolarità del mesentere. cospicuoi versamento libero peritoneale peri-epatico, peri-splenico, tra le anse del tenue mesenteriale e nello scavo pelvico.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Deve fareb un consulto chirurgico

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Le hanno fatto fare le analisi ma per il responso ci vogliono circa 10 giorni. Era x capire più o meno cosa potrebbe essere...ci stiamo preoccupando!!!!!
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
senza esami non è il caso di sbilanciarsi
[#4]
dopo
Utente
Lo so ma siccome stamani mi sono accorta che ha gambe e caviglie gonfie e in più urina rossa,mi sono spaventata

[#5]
dopo
Utente
Risultati delle analisi del sangue
ca199 - 10.6
alfa fetoproteina - 3.7
ca125 - 386.7
got(ast) - 23
gpt(alt) - 19
azotemia - 174
fosfatasi alcalina - 835
glicemia - 123
sideremia - 66
bilirubina totale - 0,76
bilirubina diretta - 0,40
bilirubina indiretta - 0,36
ggt - 282
creatinina - 9.83
cea - 4.62
globuli rossi - 2,84
globuli bianchi - 7,47
emoglobina - 9,55
ematocrito - 28,1
piastrine - 105
m.c.v. - 99
m.c.h. - 33,7
m.c.h.c. - 34
neutrofili% - 75,4
linfociti% - 11,1
monociti% - 9,12
eosinofili% - 3,54
basofili% - 0,792
neutrofili - 5,63
linfociti - 0,832
monociti - 0,682
eosinofili - 0,264
basofili - 0,059
rdw - 13,3
mpv - 9,21
catene kappa su siero - 310
catene labda su siero - 208
albumina% - 43.7
alfa 1% - 7.1
alfa 2% - 10.8
beta% 19
gamma% 19.4
rapporto alfa gamma 0,78
Associato a quanto scritto sopra giorni fa, cosa si propetta da queste analisi? Grazie
[#6]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Non è' un sito internet la sede per fare diagnosi