Ricerca gravidanza

Salve, a fine dicembre ho smesso la pillola anticoncezionale e con mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza che sta tardando ad arrivare.Dopo la sospensione avuto tutti i mesi mestruazioni regolari anche se non so se ho sempre ovulato. Abbiamo avuto rapporti a giorni alterni nei giorni presumibilmente fertili; può essere utile acquistare un test per rilevare l'ovulazione?meglio avere più rapporti o pochi rapporti concentrati?noi questo mese ne abbiamo avuti 8. E'importante avere una penetrazione molto profonda? mio.marito dice che agevola la fecondazione. Ma è possibile che l'assunzione dell'anticoncezionale per molti anni stia causando un ritardo nella comparsa della gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve rivalutare la ovulazione o con un monitoraggio ecografico della ovulazione o con test commerciali sulle urine commercializzati in farmacia.
Si potrebbe praticare una stimolazione dell'ovulazione con CLOMIFENE , ma queste indicazioni sicuramente le saranno date dal suo curante.
SALUTONI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI