Pillola e transaminasi alte

Buonasera. Ho effettuato le analisi del sangue e mi "spaventano" i seguenti valori:
AST 136 UI/L
ALT 78 UI/L
COLESTEROLO TOTALE 210 mg/dL
Ho 25 anni, sono alta 1,60 m e peso 56 kg. Non bevo alcolici nè bibite gasate e cerco di mangiare il più sano possibile (pochissimi fritti e pochi formaggi), inoltre pratico attività fisica due volte a settimana.
Ne ho parlato con il mio medico e ha detto che una causa potrebbe essere la pillola anticoncezionale che assumo da 9 mesi (Yaz) e mi ha consigliato di sospendere l'assunzione della pillola.
Vorrei sapere se ci sono stati altri casi di danni al fegato dovuti alla pillola ed inoltre vorrei anche capire quanto è grave avere questi valori alti.
Per completezza riporto tutti i valori delle analisi:
Leucociti 4,35
Eritrociti 4,9
Emoglobina 12
Ematocrito 38,5
MCV 78
MCH 24
MCHC 31
Piastrine 243
Sg MPV 9.3
RDW -SD 40

Neutrofili 43,7 %
Linfociti 47,1 %
Monociti 6,9 %
Eosinofili 1,6 %
Basofili 0,7 %

Glucosio 88
Urea 19
Creatinina 0,75

AST 136 UI/L
ALT 78 UI/L
COLESTEROLO TOTALE 210 mg/dL
gamma GT 7
BILIRUBINA TOTALE 0.29
BILIRUBINA DIRETTA 0,12
URATO 4,1

FERRO 68
TRANSFERRINA 3.2
FERRITINA 12

GRAZIE MILLE!!!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Buona giornata,
concordo con la necessità di spospendere la pillola. L'alterazione delle transaminasi non è grave ma potrebbe ripresentarsi assumendo la pillola. Prenda in considerazione la spirale.
Buona giornata

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie!! Non assumo più la pillola da 10 giorni ed inoltre sto seguendo una dieta "depurativa" per il fegato, ovvero evito fritti, formaggi, insaccati, ecc....vorrei sapere se facendo nuovamente le analisi nei prossimi giorni i valori delle transaminasi saranno già scesi o se devo aspettare un periodo maggiore per ripetere le analisi.
Grazie ancora