Sintomi strani cuore

Sera.Oggi mentre mi trovavo in palestra nella fase di recupero ho avvertito il cuore che si è fermato per circa 4 secondi.Ho fatto ecocuore tutto ok ecg sforzo ok e holter che ha registrati qualche extrasistole sopraventricolare.Ora vorrei sapere cosa può essermi successo?Devo ripetere gli esami?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha presentato una banale extrasistole con pausa compensatori
tutto li
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quindi per lei non devo ripetere gli esami e posso continuare tranquillamente la pratica sportiva?Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore mi scusi prima mentre stavo correndo ho avvertito mancanza d'aria senso di mancamento e morsa al petto e tachicardia sembrava come se stessi per morire.Può essere stato un attacco di panico o qualcosa di più grave che deve essere indagato?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi
occorre che.lei.consulti il.suo medico per valutare la opportunità di u a terapia ansiolitica
arrivederci
cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quindi era verosimilmente un attacco di panico.Solo che adesso mi sento i "residui"di prima solo che alla gola sento tipo un formicolio e debolezza alla scapola destra.Dottore mi aiuti ho paura.Lei davvero dice che è solo ansia?E che quel mancamento e impossibilità a parlare era solo ansia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente la.saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ora sto accusando i postumi sento un senso di debolezza al petto.Però se lei dice che è solo ansia mi fido.Le volevo chiedere inoltre dottore se nell'holter non era stato verificato nulla di grave,ora ci possono essere stati cambiamenti significativi e quindi io debba ripetere l'holter o eco?Grazie