Ovuli

Buongiorno,
devo iniziare una cura con ovuli pevaryl 50 per 10 giorni. Ho letto che può danneggiare il preservativo, come mai?
Se ho rapporti lo stesso con eiaculazione comunque esterna, posso stare tranquilla?
Nel caso contrario, a fine cura, quanti giorni devono passare per poter essere tranquilla?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli eccipienti dell'ovulo potrebbero danneggiare il condom.
Consiglio di non rischiare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E per quanto tempo dopo la fine della cura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SETTE giorni dalla fine della terapia
[#4]
dopo
Utente
E con i preservativi non in lattice cambia qualcosa?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia nulla
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, avevo letto sul bugiardino che poteva contrastare con quelli in lattice.

Grazie per la disponibilità
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, chiedo scusa se riapro la discussione qua ma mi è stato detto di rifare un tampo vaginale di controllo. Ora, alcuni dicono non sia necessario astenersi dai rapporti prima, altri che basta 24 ore prima e altri almeno 72. Può farmi chiarezza?
È necessario per un risultato attendibile e da quante ore?

Cordialmente
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 72 ore prima