Pap test

Ho ritirato il pap-test e l'esito è:
-elementi cervico vaginali nella norma
-descrizione:flora mista con lieve flogosi e aspetti reattivi

vorrei sapere cosè questa flogosi e cosa significa aspetti reattivi
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
credo che non debba preoccuparsi riguardo l'esito del suo esame Pap-test. La flogosi riscontrata è lieve e verosimilmente correlata ad uno squilibrio della normale flora mista (per eventuali variazioni del pH) che si riscontra nella mucosa cervico-vaginale e non causata da agenti patogeni (candida, trichomonas, ecc..). Gli aspetti reattivi sono associati probabilmente all'infiammazione ed agli effetti riparativi.
Stia tranquilla, mi faccia sapere per eventuali dubbi o chiarimenti.
Cordialmente

Alessandro D'Amuri

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Se non ce nulla di preoccupante va bene così.A volte i termeni medici usati spaventano anche se non stanno a significare cose gravi.Grazie.
Distinti Saluti