Maccchie nere

Buongiorno. Spero di aver inserito la mia richiesta nel campo giusto perché non so neanche io cosa sia in realtà. Circa un mese fa mi è comparsa una screpolatura ai lati del labbro inferiore, rispettivamente dove sono posizionati i canini inferiori. Naturalmente fuori, sulla pelle. E lo vedevo anche abbastanza gonfio. Ho applicato un po' di crema, la screpolatura è scomparsa ma ora mi sono rimaste delle macchie scure e il gonfiore anche è rimasto. In questo mese non ho visto miglioramento. Non so come spiegarmi meglio, non so se posso postare una foto. Purtroppo non mi è stato possibile andare a fare una visita per alcuni problemi, quindi per il momento volevo chiedere a voi. Grazie
[#1]
Dr. Anna Zampetti Dermatologo 6
Gent.ma Sig.ra ho letto con interesse il racconto del Suo problema dermatologico.Da quanto Lei descrive , presumibilmente deve aver sofferto di quella che viene chiamata "cheilite", ovvero infiammazione del labbro. É possibile che le macchie scure comparse sulla zona siano riconducibili a una reazione post- infiammatoria, specificatamente a una iperpigmentazione post infiammatoria. Tuttavia Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica e ad un esame dermatoscopico , che permetterá di analizzare meglio le macchie, per maggiore sicurezza.

Dr. Anna Zampetti
Specialista in Dermatologia
Dottorato di Ricerca in Dermatologia Oncologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa. Al più presto allora andrò per una visita.