inguine

Gent. Dott. Ho 19 anni ed è da domenica che sento un fastidio nella zona pubica e mi sento formicolare i testicoli... il dolore non è fortissimo però mi sento un leggero fastidio soprattutto a destra... pensate sia qualcosa di grave? Ieri sono andato dal mio medico che mi ha palpato e mi ha detto che non ho nulla. Inoltre vado in palestra 3 giorni a settimana.. può essere quello? Il formicolio può dipendere dalla mia ipocondria? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il formicolio scrotale non va considerato un sintomo importante e,quindi,a naso,senza poter vedere,penserei ad un lieve risentimento muscolo-tendine.Potrebbe,però,esser un buona occasione per consultare un esperto andrologo per una routinaria visita specialistica.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No dottore .. sono solo andato dal mio medico di famiglia. Secondo lei potrebbe essere una torsione ?
[#3]
dopo
Utente
Oltretutto ho notato un leggero irrigidimento del testicolo destro
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escluderei una torsione ma,insisto,mi farei visitare da uno specialista.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Il dolore non è fisso e certe volte mi succede che lo scroto si irrigidisce e sembra come di avere un mono testicolo... ieri sono stato dal mio medico che mi ha detto di stare tranquillo... questo irrigidimento può essere anche dovuto all'ansia ? O quali possono essere le altre cause Dell' irrigidimento (testicolo dx) grazie mille
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il riflesso cremasterico,muscolare,coinvolge lo scroto, particolarmente quando fa freddo,quando il pene é in erezione etc.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. La ringrazio ... secondo lei c'è necessità di farmi vedere subito ( potrei rischiare torsioni o altro?) o posso aspettare la settimana prossima? Grazie mille
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'é urgenza.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.... scusi per il disturbo, ma come sa l'ipocondria è una brutta bestia... cordiali saluti e le auguro un sereno week-end