Ciste infiammata spalla

Salve dottori,
Ho una ciste sulla spalla da diverso tempo; ieri penso si infiammata, è rossa e dolente al tatto. Dato che il mio medico potrò vederlo solo martedì(causa ponte) vi chiedo: posso aspettare serenamente martedì? O ho bisogno di essere visitato da un altro medico prima?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Una cisti ,verosimilmente sebacea, anche infiammata non è una emergenza assoluta , certamente, ma merita di essere comunque trattata, se non altro con antibiotici , generali o locali , nonché con topici dermatologici,in attesa di essere trattata per lo più chirurgicamente dal dermochirurgo
Terrei controllato;eventualmente se gli aspetti flogistica dovessero intensificarsi potrà rivolgersi alla guardia medica anche in questi giorni di festa
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dott. Griselli.
Buona domenica!

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,

mi scusi se mi permetto di scriverle; volevo dirle che oggi sono stato dal mio curante e mi ha dato da prendere un'altra scatola di augmentin(per un totale alla fine di 12 giorni) e di mettere Ittiolo una volta al giorno. Volevo chiedere: è possibile una terapia di 12 giorni di antibiotico per una ciste infiammata? E posso prendere dei fermenti lattici nel frattempo? (Non mi sono stati prescritti)

Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti