enterococcus faecalis e DE

da un esame del liquido seminale mi e' stato accertato enterococcus faecalis . Premesso che da molti mesi soffro di problemi intestinali di cui non e' stata accertata la causa , vi chiedo di darmi un parere sui seguenti aspetti:
non ho sintomi tali da riflettere la sua presenza, ma ho letto che a volte sia asintomatico. In ogni caso quello che vi chiedo e':
potrebbe esservi un rapporto di correlazione con problemi di DE ?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gle utente
Se non ha sintomi da infiammazione e infezione prostatica, la disfunzione erettile non è correlata alla infezione da enterococcus. Comunque sia bisognerebbe curarla con una terapia antibiotica prescritta secondo l'antibiogramma. Ne parli col suo medico e mi faccia sapere. A presto e cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
la ringrazio dottore . nel frattempo ho rifatto l'esame x accertare se sia stato falsato da agenti esterni , e sto attendendo il responso.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok perfetto!!! Mi faccia sapere