Non mi sento completa

Buona sera a tutti,
Sento la mancanza di qualcosa nella mia relazione, non sono sicura però che manchi qualcosa in me o effettivamente nella relazione. Sto con il mio ragazzo da tre mesi, è un ragazzo bravissimo con il quale mi trovo molto bene, sono felice con lui, e sembra che sia una relazione che può andare per le lunghe, ma c'è un vuoto dentro di me, ogni volta che son con lui sono felice, ma appena iniziò a pensare alla nostra relazione mi rabbuio e mi chiudo in me stessa a causa di questa mancanza. Ho provato a parlargliene, ma se non mi capisco io stessa tanto mento riesce a capirmi lui.
Sono una ragazza molto strana, me lo dicono pure le mie amiche. Sono socievole, mi piace stare con gli altri e far ridere la gente, ma sono molto lunatica. Non so cosa fare, è dall'inizio della relazione che ho questo sentimento dentro e non riesco a definirlo.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Sono una ragazza molto strana,sono molto lunatica. >

Gentile Ragazza,
può spiegare meglio cosa intende definendosi in questo modo?
Prima di questa relazione come stava?
<ma appena iniziò a pensare alla nostra relazione mi rabbuio e mi chiudo in me stessa a causa di questa mancanza.> le succede di frequente, ha dubbi, si pone domande? Cosa secondo lei mancherebbe in questo rapporto?
Come va la sua vita in altrio ambiti famiglia, studio/lavoro, amici/sociale?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la sua attenzione.
Mi definisco lunatica poiché cambio spesso umore, ci sono giorni che mi sveglio e non ho voglia di parlare con nessuno e altri in cui voglio stare con altre persone e mi diverto con loro.
Prima di questa relazione uscivo con un altro ragazzo, non appena ho chiuso i rapporti con lui ho conosciuto il mio attuale partner. Prima non avevo questa sensazione di vuoto, nonostante il ragazzo precedente mi facesse mancare moltissime cose e non fosse in grado di farmi stare bene come ora fa quello attuale.
Mi rabbuio spesso pensando alla nostra relazione, e mi chiedo spesso il motivo per cui stando così bene con lui, mi sento così. La soluzione che tendo a darmi spesso è che forse ho paura di lasciarmi andare completamente, ho paura di soffrire, sono forse innamorata e fatico ad ammetterlo e a dirlo a lui, sarà paura?
In ambito sociale, scolastico e familiare è tutto nella norma
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signorina,
Alla Sua giovanissima eta' forse chiede troppo a se' stessa.
Vorrebbe essere equilibrata e padrona delle Sue emozioni con un ragazzo che frequenta da soli 3 mesi? Non si accorda il diritto ad avere un po' di tempo e di conoscenza per mettersi tranquilla?
La paura di lasciarsi andare con un ragazzo sconosciuto non Le sembra legittima?

Ci aggiorniamo quando desidera.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132