Una bolla sulla lingua, all'inizio faceva male, era rossastra ed aveva una forma rialzata

Salve
Da 6 giorni mi é uscita una bolla sulla lingua, all'inizio faceva male, era rossastra ed aveva una forma rialzata.
da qualche giorno é diventata biancastra e si é fatta piu piatta.
All'inizio pensai che si trattasse di una semplice afte, ma dato che ora sono 6 giorni che ce l'ho inizio a preoccuparmi.
Ho una foto della bollicina come era ieri sera.

www.bilder-space.de/show.php?file=CGPf0wzw1ArWUiN.jpg

Il colore giallastro proviene da un medicinale che mi é stato dato in farmacia di colore marrone,altrimenti la bolla é bianca e ora un po di pellicina si é anche staccata, facendo rimanere una macchia biancastra.
Oggi la bollicina si é appiattita ma ancora c'e e fa un po male.

Mi preoccupo specialmente perche da un anno ho problemi con l HPV. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto i condilomi e in piu io anche una displasia anale.
Ho letto che i condilomi si possono formare anche in bocca.
Quindi vi chiedo un parere: Puo la mia bollicina trattarsi di un condiloma orale?

Vi prego datemi un parere, visto che sono molto traumatizzata per via del HPV.

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritenendo del tutto inutili le foto amatoriali (molto meglio la descrizione dei segni e dei sintomi da parte del paziente, che in modo seppur telematico può orientare in maniera non vincolante, molto meglio noi professionisti) consideri che solamente la visita dermatologica riuscirà a chiarire se questa lesione è compatibile con una Leucoplachia, con un Lichen orale, con una condilomatosi orale o con molto altro ancora.

proceda quindi con serenità ma SENZA applicare nulla, con la visita dermatologica, come indicatole

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta.
Ho provato ad avere un appuntamento dal dermatologo ma non posso andare prima di tra una settimana.
quindi secondo lei puo esssere qualcosa di preoccupante o persino pericoloso (p.e. leucoplachia?)?
aggiungo che oggi la "bollicina" si é appiattita del tutto, come se fosse scoppiata ed é quasi sparita, é solo rimasta una macchia bianca..

escludete quindi una semplice afte?

ho notato pero che dall'altra parte della lingua una minuscola papilla linguare é diventata un pochino bianca... ma forse ora é anche solo la paura che mi fa notare cose che magari ho gia avuto e sono sparite senza notarle...