MTHFR C677T ETEROZIGOTE MUTATO - A1298C ETEROZIGOTE MUTATO

Buongiorno, a seguito di un aborto al 5 mese di gravidanza, per interruzione crescita fetale, il ginecologo mi ha prescritto gli esami trombofolici con i seguenti risultati:

GENE POLIMORFISMO GENOTIPO

FV FATTORE V (LEIDEN) G1691A WILD TYPE

FV FATTORE V H1299R WILD TYPE

FII PROTROMBINA G20210 WILD TYPE

MTHFR C677T ETEROZIGOTE MUTATO

MTHFR A1298C ETEROZIGOTE MUTATO

PAI-I 4G/5G 4G/5G

vorrei chiarimenti in previsione di una futura gravidanza, e dei rischi correlati.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara signora,

nelle sue analisi sono presenti lievissime alterazioni, che generalmente non danno problemi durante la gravidanza. Ad ogni modo, al fine di controllare al meglio la sua situazione, le consiglio una visita ematologica per monitorare i parametri coagulativi prima del concepimento ed a concepimento avvenuto.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.