eutirox

Buongiorno vorrei chiedere un'informazione. Sono in cura con eutirox indaose da 150 per tre giorni e 100 per i restanti giorni della settimana. Quando lo assumo ho continui dolori al petto e un po di tachicardia. Ho eseguito i vari controlli cardiologici (ecg, ecocardio) tutto negativo. Volevo chiedere s e questi effetti possono essere causati dagli ormoni sostitutivi. Il mio medico mi ha prescritto, in caso di tachicardia forte una pastiglia di bisoprolo doc da 1,25.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Concordo perfettamente con il suo medico, anche se quel farmaco, nel suo caso, dovrebbe essere assunto quotidianamente.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile che dipenda dal dosaggio dll'eutirox...ma se questo le è stato prescritto dall'endocrinologo è perché di questi dosaggi ha bisogno, quindi non si preoccupi perché sono effetti previsti.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#3]
dopo
Utente
Come mai quotidianamente?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche' essendo verosimilmente la tachicardia provocata dal notevole dosaggio di Eutirox che assume quotidianamente l'assunzione di una piccole dose di beta bloccante ogni tanto non la preserva dagli episodi di tachicardia,.
E poi il bisoprololo e' un farmaco estremamente maneggevole .
arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima informazione ma anche il dolore al petto è dovuto alla dose di eutirox?
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No penso inoltre che il dolore che lei riferisce non sia assolutamente legato al cuore.
ma informi il suo medico
Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Si già informato ma visto che gli esami del cuore erano tutti negativi mi ha detto che è dovuto alla dose di eutirox.
Volevo solo avere una conferma.
Grazie