La clamidia, che inizierò

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo alla possibilità di aver contratto l' Hiv da un singolo rapporto non protetto con una ragazza conosciuta da poco.
Il rapporto è avvenuto a febbraio, a marzo ho iniziato ad avere fastidi uretrali con perdite di liquido da pene, a seguito di una visita urologica e di svariati tamponi uretrali ho scoperto di avere la clamidia, che inizierò a curare seguendo l indicazione del mio medico che però in questa settimana non è a disposizione.
L' ansia mi ha assalito ho paura che questa ragazza abbia magari anche l'HIV e di averla contratta, nell ultima settima mi sono venute un po di pustoline sul viso e una sulla spalla, potrebbe essere un sintomo??
Ovviamente effettuerò il test per tranquillità ma al momento sono talmente preoccupato da non riuscire quasi a svolgere le attività di lavoro quotidiane.
Volevo chiedervi come vi sembra la mia situazione,
E alta la probabilità di aver contratto l'Hiv con un singolo rapporto?? Ho fatto una cavolata una sola volta e spero di non doverla pagare per il resto della vita.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Le pustole sul viso, a distanza di due mesi, non sono un segno di infezione da HIV. La cosa migliore è fare un esame del sangue con ricerca di anticorpi anti HIV. Non si preoccupi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, ma la probabilità di aver contratto la malattia da singolo rapporto è alta?? Ammesso e non concesso che la persona fosse siero positiva cosa di cui comunque non ho nessuna prova,
Sono terrorizzato e non posso credere alla mia ingenuità
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non è matematico e non è che 1+1 fa 2 in tali casi. Non si fasci la testa. Cordiali saluti