spalla dolorante

Dopo aver utilizzato molto la spalla dx ad effettuare dei movimenti ripetitivi, si e' infiammata e ho dovuto tralasciare gli impegni per farla riposare. nonostante cio' dopo alcuni giorni di riposo mi ritrovo ugualmente a sentire fastidi quando alzo il braccio sopra la testa o ripeto alcuni movimenti in alto. ma quello che mi fa piu' dolore e' stare a pancia in giu' sul letto o divano e mettere penzolone il braccio. come se si staccasse dal corpo abbandonato alla forza di gravita' mi fa molto male la spalla dx fino al braccio stesso. devo quindi riprendere un'altra posizione obbligatoriamente. sto seguendo una fisioterapista con esercizi attivi ma mi sembra di non migliorare. Mi chiedo da cosa potrebbe derivare questo dolore? Grazie .
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione che ha fatto della sua sintomatologia, soprattutto il racconto della storia clinica con cui si è presentata, lascia pensare che si tratti di un over stress meccanico dei tendini della spalla che hanno sviluppato una patologia di tipo infiammatorio. In questi casi si parla di "SPALLA DOLOROSA INFIAMMATORIA".
Chiaramente tale ipotesi diagnostica deve essere convalidata dopo un attenta visita clinica e, se confermato, dovrà sottoporsi a cure precise che le risolveranno definitivamente il problema.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net