Debolezza sono ipocondiraco

gentilissimi dottori mi chiamo alessandro e ho 26 anni
vi scrivo per chidere un consiglio o speigarmi cosa mi sta succedendo
spesso praticamente sempre avverto questi sintomi

debolezza
stanchezza
dolore muscolare
mal di testa
mi sento caldo come se avessi la febbre anche se non la ho
la mia temeperatura si aggira intornoa 36 g e mezzo sempre

mi rilasso solo quando dormo(e dormo spesso) e i dolori muscolari mi si attenuano soolo sotto la lampada solare (strano vero?)

ho fatto analisi generiche glicemia colesterole azotemia ecc e tutto risulta regolare

la pressione e' ok

ho preso sotto controllo medico parafarmaci tipo polase vitamina c

attenuo questi dolori attenuo no risolvo quando prendo l'aspirina o tachipirina

il mio dotto non mi da' molta improtanza dice che sono ansioso e basta

tutti mi dicono che sono ipocondriaco? vorrei precisare che quando non avverto tali sintomi soffro di una stitichezza forte anche piu di 4 gg senza andare al bagno

non so' che esame fami, e non so che cosa fare sopratutto per lo stato di stanchezza che provo sempre( che non varia nei periodi)

poterebbe consigliarmi qualche esame da fare o devo andare in analisi dallo psicoterapeuta ?

tutti compresi il mio medico non credo nel mio malessere che devo fare?
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Il suo medico curante sicuramente la conosce meglio di chiunque altro e gli esami del sangue che ha effettuato sono nella norma. Tutto ciò fa presupporre che lei goda di buona salute. La stanchezza che lamenta è un sintomo dell'ansia che le impedisce di fare qualsiasi cosa e quando non c'è, ecco che intervengono i dolori muscolari e la stitichezza.
Stia sereno e non stia in costante ascolto dei "rumori" del suo corpo (del battito del cuore, del ritmo del respiro). Viva la sua vita con allegria, confidando anche dell'aiuto di chi le sta intorno.
Uno psicoterapeuta potrà darle i mezzi per riconoscere e superare gli attacchi di ansia.
Le auguro una buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere