Ecco tutto questo sono le analisi fatte perche da diversi mesi che proviamo ad avere un secondo

vi riporto di seguito le analisi
testosterone 664,88
fsh 2,48
LH 3,36
ESAME LIQUIDO SEMINALE 5 gg astinenza
volume 3ml
PH 7,2
aspetto PROPRIO
viscosità +
fluidificazione NEI LIMITI

CARETTERISTICHE MICROSCOPICHE
concentrazione 80.000.000
totale eiaculato 240.000.000
Emazie -
corpuscoli prostatici -
elementi linea germinativa -
cellule di sfaldamento -
Zone di spermioagglutinazione ALCUNE MISTE
leucociti 700.000
Motilità spermatozoi
%rapidi (a) 40%
%lenti (b) 20%
%non progressi (c) 20%
immobili (d) 20%
mobili 80%
PROGRESSIVI 60%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI normali 10%

atipie testa 70%
atip. collo tratto intermedio 35%
atipie coda 20%
goccia citoplasmatica 3%
indice teratozoospermia 1.4

coriotipo sangue periferico SANGUE PERIFERICO GTG 400 BANDE 16 46, XY CARIOTIPO MASCHILE NORMALE

CULTURA LIQUIDO SEMINALE
Sviluppo di : ASSENZA DI CRESCITA BATTERICA SUI TERRENI UTILIZZATI .

CULTURA PER CANDIDA -
colonie ASSENTI

ECCO TUTTO QUESTO SONO LE ANALISI FATTE PERCHE DA DIVERSI MESI CHE PROVIAMO AD AVERE UN SECONDO FIGLIO MA NIENTE VOLEVO DELUCITAZIONI AL RIGUARDO IN PAROLE SEMPLICI PRIMA DI ANDARE A VISITA DA UN ANDROLOGO DI FIDUCIA CHE AI ME NON MENO DI 2 SETTIMANE
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CARMINE
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
non sembrano esserci alterazione di rilievo. Morfologia, motilità e concentrazione risultano nella norma. La spermiocoltura è negativa per infezioni. Il cariotipo è normale.

Le consiglio di effettuare un secondo spermiogramma refertato sec. i criteri WHO 2010 per avere un giudizio reale sulla sua qualità spermatica.

A volte, nel rapporto di coppia e della fertilità, 1+1 non fa due. Infatti vi possono essere fattori, che noi non conosciamo, che impediscono in un primo momento la gravidanza. Parli col suo andrologo che sicuramente la indirizzerà nel percorso a lei più adatto.

Mi faccia sapere, cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLA PER LA CELERE RISPOSTA
un po' mi ha tranquillizzato vorrei chiedervi se lo devo fare sempre nello stesso laboratorio oppure meglio cambiare
ancora grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Lo può fare sempre nello stesso. Cordiali saluti