Un mese uno spermiogramma i cui risultati non mi sembrano molto buoni

Salve dottore sono Giuseppe ho 23anni e ho effettuato da circa un mese uno spermiogramma i cui risultati non mi sembrano molto buoni .. Le indico i valori Quantità esaminata 50cc Aspetto lattescente con granuli Omogenizzazione ritardata Viscosità aumentata PH 6.8 Quantità 5% Motilità dopo due ore 5% Rettilineo veloce e lenta 0% In situ 5% Assente 95% Atipie totali 50% Atipie testa 60% Atipie coda20%
Sto andando in paranoia per paura di non poter avere figli in futuro.. Ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Lo spermiogramma non indica la concentrazione e non è refertato secondo i criteri WHO 2010. La motilità comunque non mi sembra nei limiti.
Queste alterazioni non vogliono dire che non sia potenzialmente fertile. Ripeta un altro spermiogramma in un altro centro refertato secondo criteri WHO 2010. Mi faccia sapere. Comunque ne parli col suo medico curante o prenoti una visita andrologica. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ..domani chiamerò il mio urologo per fissare un appuntamento e vedere come possiamo muoverci .. Le farò sapere .. Mille grazie ..