Punti riassorbibili rinosettoplastica e riduzione di turbinati ipertrofici

Salve,
mi sono sottoposto a un intervnto di chirurgia plastica(rinosettoplastica e riduzione di turbinati ipertrofici), ed il medico mi ha detto che ci sono dei punti all'interno del naso che si riassorbiranno o cadranno da soli...Vorrei sapere entro quanto tempo si riassorbiranno, e se dopo il riassorbimento non ci sia più alcun pericolo di infezioni.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
più che si riassorbiranno succederà che si staccheranno da soli nel giro di 3-4 settimane max dopo l'intervento.
Se dovessero persistere dopo tale data potrebbe essere utile una valutazione dal suo chirurgo.
Riguardo alle infezioni, sul naso non ci sono pericoli particolari essendo un'area molto colonizzata usualmente da batteri e pertanto con maggiori difese
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com