Iperandrogenismo

Buongiorno, soffro di acne da qualche anno soprattutto alla zona mandibolare. Ho effettuato tantissime cure dermatologiche a livello topico senza risultati. Dopo vari insuccessi il dermatologo mi ha fatto fare dosaggi ormonali dai quali è risultato in eccesso testosterone e dehas e mi ha parlato di un iperandeogenismo di origine surrenalica. Mi ha prescritto una cura con androcur 50mg 2 cp al giorno ed almeno per un anno. Documentandomi online ho notato che tutte le prescrizioni di androcur sono in associazione ad una pillola anticoncezionale e x i soli primi 10 gg del ciclo (quindi non continuativo) e ho letto che assunto senza pillola può alterare il ciclo. Secondo voi può essere un impostazione terapeutica giusta prendere androcur senza pillola e per un periodo cosi lungo di tempo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'androcur va associato ad una pillola con progestinico ANTIANDROGENICO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma l associazione alla pillola deve avvenire soltanto per determinati giorni oppure dovrei prendere entrambe tutti i giorni? crede che non sia adatta quindi la terapia che mi e' stata prescritta di androcur da solo 2 cp al giorno?