Utente 409XXX
Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni e ho un partner fisso da 2 anni. L'anno scorso ho iniziato con l'utilizzo della pillola e dopo 6 mesi ho smesso dato che il mio compagno è andato a lavorare per 5 mesi all'estero. Quando è tornato ho deciso di iniziare nuovamente e ho fatto la visita dalla mia ginecologa. Per la prima volta nel periodo dell'ovulazione ho avuto macchie marroni, a volte sangue, a volte macchie rosa, fino a giorno 26 di questo mese che ho avuto un sanguina mento abbondante e la sera quindi ho iniziato la pillola. Solo che durante la notte si è bloccato il flusso. Ora sono al 3* giorno di pillola ma non ho il
Ciclo. Vorrei sapere se è normale questo blocco del ciclo che ho avuto, e se nel caso in cui avessi sbagliato giornata per iniziare la pillola, dopo quanto sono coperta Contraccettivamente? Infine, il sanguinamento durante l'ovulazione posso collegarlo al fatto che non ho avuto rapporti per diversi mesi? Grazie per le risposte che riceveró. Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Un piccolo sanguinamento durante il periodo ovulatorio non è patologico ( anzi è un segno indiretto di un buon funzionamento ) .
Quando la pillola si assume dal primo giorno del flusso mestruale è coperta dal punto di vista contraccettivo dal primo giorno.
La riduzione del flusso è quasi normale quando si assume la pillola , anche questo non è segno di qualcosa che non va.
SALUTI