Finasteride sides

Buongiorno gentili Dottori,
sono un ragazzo di 27 anni ed è da ormai quasi 5 anni che assumo finasteride 1mg al di là sera prima di andare a letto.
Non ho mai avuto alcun problema di natura sessuale, ma è da circa un anno a questa parte che la mattina mi alzo stanchissimo , spossato e sento il bisogno di dormire per più ore .
Può essere questo riconducibile ad un effetto di questo farmaco? Ho fatto le analisi di alcuni ormoni come il testosterone libero e totale, pro lattina ecc... Tutti nella norma.
Anche naturalmente L emocromo e tutte le analisi di routine sono apposto.
Sapreste darmi un consiglio?
Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non penso sia la fin asterisco la causa della stanchezza. Poi lo prende da 5 anni. Parli col suo medico curante del suo problema. Potrebbero esserci altre cause. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la sua risposta,
Volevo aggiungere che soffro di gastrite atrofica e questa stanchezza la noto nel momento in cui fumo troppe sigarette o mangio cibi controindicati alla gastrite, infatti il senso di stanchezza e accompagnato da una fame continua.
Ho fatto anche gli esami per gli anticorpi della celiachia tutti negativi, inoltre se fossi celiaco sarebbe emerso dalla gastroscopia giusto?
Inoltre non ho problemi di diarrea ecc....
Potrebbe essere la gastrite la causa? O magari qualche intolleranza? Non mangio latticini ma sospetto anche una intolleranza al nichel a questo punto... Non saprei davvero....
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Potrebbe essere tutto quello che mi ha detto. Però ne dovrebbe parlare col suo medico curante dato che non posso accertarmene personalmente e dalla mia postazione è difficile valutare tale situazione. Mi faccia sapere. A presto