scarsa libido

È una settimana che ho scarsa libido che andava bene fino a lunedì. Prendo psicofarmaci antidepressivi e Anti psicotici ma ultimamente sono scarso di umore e di desiderio sessuale. Non ho stimolo o desiderio sessuale.
Forse dovrei aspettare qualche giorno o cambiare partner o stimolare la fantasia ?
La mattina ho avuto erezioni però.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per tutti i maschi é fisiologico che,da una settimana alle'altra si possa avere un desiderio ipoattivo,a tutte le età.Nel suo caso specifico,va da se che lo stato ansioso depressivo,nonché la terapia seguita,possa dar luogo ad una recrudescenza del disagio sessuale.Non drammatizzi e non cerchi inutili conferme.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la libido dopo 10-15 giorni , va e viene a seconda dell'umore e del mio equilibrio emotivo credo. Per cui direi che non soffro di nulla di che anzi mi sembra tutto funzionante nella norma o quasi.

Invece ho un varicocele nel testicolo sinistro ma di primo grado.
C'è qualcosa da fare o da farmi visitare ?
Ho fatto due ecografie ma nessuna visita urologica.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele non gioca alcun ruolo sul disagio sessuale.Esegua i dosaggi ormonali ma,poincipalmente,contatti uno specialialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene contatterò l'andrologo che mi ha seguito.

Intende che devo fare l'esame della Prolattina ? O che debba prendere ormoni ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...intendo che debba essere posta una diagnosi andrologica a 360 gradi.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Mi Scusi Dottore , dopo l'inizio della settimana scorso dove ho avuto una masturbazione al giorno per quattro giorni è da giovedì scorso che non ho più stimolo e scarsa libido da una settimana ormai.

Che sai il caso di fare l'esame della Prolattina per scrupolo ? ( risente degli psicofarmaci anche ), oppure una pausa è fisiologica anche di 8-10 giorni perchè a oggi non sento stimoli e libido scarsa
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Izzo.

La diagnosi scrupolosa e completa è indispensabile, ma va integrata alla diagnosi psicologica e sessuologica.

Il desierio è un territorio complesso, non è mai disgiunto da soma, psiche, coppia ed immaginario erotico, ed ovviamente salute globale.

Provi a consultare queste letture, ma se volesse approfondire nel mio sito personale www.valeriarandone.it , e nel mio blog https://www.medicitalia.it/valeriarandone/ ne troverà tante altre.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/valeriarandone//news/3767/Calo-del-desiderio-s

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Utente
Gentili professionisti , ripeto la domanda ;

Che sia utile fare l'esame della Prolattina ?
O che aspetti e basta e che sia appunto anche un aspetto psicologico ?
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

Gentile Dottore,

Ci metto una settimana - 10 giorni per avere un orgasmo soddisfaciente, a distanza di 3-4 giorni anche 5-6 non mi scatta neppure il desiderio..

Volevo sapere , già che dovrò contattare l'Urologo di fiducia per fare lo spermiogramma per il varicocele, che sia il caso di chiedere di fare la prolattina ?

Per la Dottoressa invece volevo dirle che ora i miei desideri sessuali sono " normali " al limite un po' feticisti ma poco , non ci sono i pensieri nell'autoerotismo a carattere sadomaso subiti. E anche nella vita reale mi concertro sul creare rapporti sessuali tradizionali e non più sadomaso.