laser prk dolore occhio

salve. il 17 novembre ho subito un intervento di laser prk per correggere la miopia. dopo 3 giorni dall'intervento il dolore è passato.ho fatto una cura di fluaton e blugel A.peccato che per errore mi sono data una botta all'occhio sinistro con la mano. l'oculista mi ha curato con xantergel per una settimana e il dolore è passato. adesso si ripresenta come fastidio allo stesso occhio ogni tanto quando mi sveglio la mattina. se avverto quel dolore e apro l'occhio di colpo sento un grande dolore che passa dopo qualche minuto. oggi il dolore é stato davvero forte tanto da convincermi a mettere xantergel però resta ancora un fastidio, non è passato del tutto. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Dopo un laser prk la lacrimazione cambia considerevolmente quindi si munisca di lacrime artificiali e ne faccia un uso costante per il primo anno dopo l'intervento.
Questi dolori sono assimilabili a fastidi o corpi estranei, non si preoccupi. se dovessero continuare contatti il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it