IPB con DE

Da oltre due anni soffro di IPB con PSA 4,7 che curo con Alfuzosina una compressa al giorno. Per migliorare la DE insorta da oltre un anno, il medico curante ha suggerito di prendere 1 compressa al giorno di Ciali 5 mg.
La mia domanda è:
Prendere sia l'Alfuzosina sia il Cialis comporta controindicazioni o è compatibile?
Eventualmente tale terapia contemporanea non sia compatibile il Cialis può costituire un'efficace rimedio anche per l'IPB visto che ad oggi dopo appena tre giorni di somministrazione mi ha nettamente migliorato la mia DE.
Ove il Cialis non sia idoneo per la cura della IPB quale consiglio può darmi per curare anche la DE.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Le terapie sono compatibili e può farle entrambe. Non c'è alcun problema. Il cialis agisce sulla DE ma anche su un miglioramento della sintomatologia minzionale da IPB, cosa che fa unicamente l'alfuzosina. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta e Le auguro una buona giornata.