Un malfunzionamento della colecisti

Buonasera gentili Dottori.
Scrissi qualche tempo fa' per dei fastidi sulla parte destra dell addome.. gonfiori addominali, stitichezza bruciore e pesantezza allo stomaco. Dopo diverse indagini dalle quali non emerse nulla di grave ( tac addome, colonscopia, ecografie addome. . Analisi del sangue ecc.) mi è stato detto di avere un colon irritabile, con dolicosigma, intolleranza al lattosio e degli angiomi nel fegato. E reflusso gastroesofageo. Il mio sintomo (pesantezza sul lato destro addome) dopo quasi 3 anni continua a darmi fastidio. . E decido di cambiare gastroenterologo. Quest ultimo sospetta un malfunzionamento della colecisti. . Prescrivendomi un ecografia dell addome con test colecistocinetico . A seguito dell esame lo specialista mi dice che l ecografia addome completo va bene. . A parte i miei soliti angiomi al fegato, e in particolare : vie biliari intra epatiche non dilatate, via biliare principale di calibro regolare esente da calcoli. colecisti fisiologicamente distesa, con pareti di spessore regolare, alitiasica. Dopo aver mangiato due uova crude il medico ha eseguito il test colecistocinetico , dicendomi che la colecisti era poco contratta. Riporto il referto: dopo stimolo colecistocinetico si rileva una frazione di eiezione della colecisti corrispondente al 27% (vol . Pre.stim. 18 ml. Vol. post stim. 13 ml). È una cosa grave? Si potrà risolvere? Creerà altri problemi in futuro? Vi ringrazio tanto delle cortesi riposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo, e non credo i suoi sintomi dipendano da quello. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio tanto per la celere risposta. Ma allora questa fastidiosa pesantezza sul lato destro dopo che mangio (più mangio cibi pesanti peggio sto) a cosa può essere dovuta ? Non so più che fare e a cosa pensare. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei. Colon?