Tempo credo di soffrire di varicocele

Salve
Da un po di tempo credo di soffrire di varicocele, in quanto ho letto vene del testicolo sx dilatate, insieme a questo problema c'è ne un altro,nella parte bassa sempre del testicolo sx sono presenti delle minuscole cacificazioni ,ma non attaccate al testicolo liberi di muoversi come dei chicchi di riso in un sacchetto...cosa potrebbe essere al tatto sono duri
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' autoosservazione genitale è un fenomeno adolescenziale che nasconde le solite paure di inadeguatezza correlate alla età. Per cui necessita di rassicurazioni, che solo il suo andrologo di fiducia può darle. Detto questo lei ha troppi dubbi e si fa troppe ipotesi, non vorrei che tutto questo nascondesse la solkita paura di affrontare i problemi. Detto questo da un collega e subito: non pare avere nulla di grave, ma un "tagliando" è ora di farlo.
[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se pensa di avere un varicocele, dovrebbe parlarne col suo medico curante e eventualmente farsi visitare da uno specialista urologo o andrologo. Il varicocele in effetto è una dilatazione del plesso venoso pampiniforme in zona sovratesticolare e intrascrotale. Le calcificazione dovrebbero essere scrotoliti, piccole calcificazioni dentro lo scroto. Niente di allarmante. Il suo medico curante confermerà la mia ipotesi. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi