Cefalea mista: è possibile?

Buonasera,
sono ormai due mesi circa che ho problemi di mal di testa. Non ho mai sofferto di mal di testa in tutta la mia vita e il fatto che sia comparso di colpo con un'intensità davvero intensa mi ha scombussolata parecchio.
Ho eseguito una visita neurologica e la diagnosi è stata cefalea a grappolo.
Mi è stato spiegato che vi sono dei periodi attivi (i grappoli, appunto) e dei periodi di remissione: è possibile che in questi periodi di remissione si presentino degli attacchi di emicrania senz'aura?
Lo chiedo perché per una settimana abbondante ogni giorno ho avuto degli attacchi di cefalea a grappolo (da cui poi è nata la diagnosi), ma finita quella settimana l'intensità del dolore è diminuita e i sintomi sono cambiati, come ad esempio il dolore, che ora è pulsante.
Può succedere una cosa del genere?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che in uno stesso soggetto possano coesistere due forme di cefalea è possibile, è però da valutare se questo sia anche il Suo caso.
La presunta cefalea a grappolo era accompagnata anche da altri sintomi come arrossamento dell'occhio e lacrimazione?
In atto ha nausea, vomito e fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
quella che mi è stata diagnosticata come cefalea a grappolo era accompagnata da lacrimazione copiosa e naso che colava (preciso che non ero raffreddata e che il problema si presentava solo in concomitanza con il mal di testa).
Ora, quando si presentano gli attacchi ho nausea e fastidio alla luce.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle ultime informazioni fornite è possibile che l'attuale cefalea sia di tipo emicranico ma per una diagnosi corretta ed eventuale terapia deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente