Capsule

Buongiorno,
la mia dermatologa mi ha prescritto le capsule cromovit da prendere una volta al giorno per delle macchie sull'addome. Siccome ho la fobia di ingoiare capsule e anche provando, non sono riuscita, vorrei sapere se fosse possibile aprire la capsule e ingoiare il contenuto.
In attesa di una risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il razionale della forma farmaceutica in capsule è generalmente quella di impedire che il contenuto venga attaccato già nello stomaco , ma che arrivi nell'intestino come tale.
Quindi non vanno aperte , per non renderle inefficaci.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Griselli,
la ringrazio per la risposta. Sarebbe anche dannoso aprirla per il mio stomaco?
Grazie,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dannoso direi di no.
Il rischio è la perdita di efficacia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.,
la ringrazio.
Cordiali saluti