Una rx al torace fatta

Salve, scrivo per capire meglio cosa significhi il referto di una RX al torace fatta per una visita medica preassuntiva.

Accentuazione della trama peribroncovasale in sede ilo-parailare e basale bilateralmente.

Vi ringrazio molto

Distinti saluti
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Di fatto nulla !
Un iniziale ispessimento delle pareti bronchiali è presente anche in giovane età in chi fuma sia attivamente che passivamente, quindi ad esempio anche respirando lo smog delle grandi città.
Il radiologo lo segnala ma di fatto oggi è diventato un reperto così comune ed aspecifico che potremmo definirlo pertanto ... normale !

Prof. Paolo Campioni