Profilattico al rovescio e rapporto precedente

Salve,
Ho bisogno di chiarimenti riguardo un episodio accaduto due giorni fa. Ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo utilizzando il metodo del coito interrotto. So che non è affatto un buon metodo ma essendo arrivato fuori ed in anticipo, inoltre sapendo che il liquido pre-eiaculatorio contiene un basso numero di spermatozoi, non mi sono molto pteoccupata. Il pensiero che mi assilla è che dopo circa 5 minuti abbiamo avuto un secondo rapporto ma il mio ragazzo ha messo il preservativo nel verso sbagliato e poi dopo nel verso corretto, quindi il mio timore è che non essendosi lavato ma pulito con un fazzoletto, non avendo urinato ed essendo passati solo 5 minuti da un rapporto all'altro penso che ci siano stati dei residui sul glande e che avendo sbagliato il verso de preservativo possa rischiare una gravidanza. Gentile dottore potrei avere dei chiarimenti a riguardo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il rischio è veramente minimo. Il numero di spermatozoi sperduti e isolati, se anche ci fossero stati sul preservativo, sarebbe bassissimo e innocuo. Io non mi preoccuperei. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.