Un reflusso gastrico inoltre ho effwttuato un emocromo

Salve dottori non so se sia pertinente la mia domanda a in oncologia, pero sono davvero spaventato per il mio emocromo anche se il mio dottore dice di non preoccuparmi affatto ora vi spiego: ho fatto delle analisi piu gastroscopia per problemi di nausea dopo i pasti e mi hanno diagnsticato un reflusso gastrico inoltre ho effwttuato un emocromo in 2 diversi giorni a distanza di 10 giorni.

GR 460000
HB 13.6
EMATOCRITO 40.5
Mcv 86
Mch29
Mchc 33.5
GB 6400
Piastrine 220

Neutrofili 44%
Linfociti 44.5* alti
Moniciti 8.4
Eosinofili 2
Basofili 1.8* alti
Dopo 10 giorni

Gr 500000
Gb 8400
Hb 15.1
Ematocrito 43
Mcv 87
Mch33
Mchc35
Piastrine 240
Neutrofili 50%
Linfociti 40.5% alti
Monociti 8%
Eosinofili 2.2
Basifili 2.2 alti

Ho letto che i basofili alti sono sintomi di leucemia ma perche allora i dottori di famiglia piu neurologo a cui ho fatto vedere le analisi mi dicono che non ce problema? In 10 giorni sono aumentati sia i gb che i basofili anche se sono marginalmente rientrati i linfociti.
Grazie a chiunqua voglia darmi una delucidazione in merito e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Ho letto....>>> E questo è l'errore che ha fatto non fidandosi dei colleghi consultati con i quali concordo

Pertanto non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la delucidazione in merito ho letto gli articoli ed e vero che ho un ansia tremenda riguardo a queste cose... la ringrazio per avermi risposto. La mia turba consiste nel fatto che io sto bene in forze giusto questo reflusso ma nulla di che pero poi vedo questi basofili alti e non mi spiego dove sia il problema. Perche secondo lei una basofilia non e da correlare ad una leucemia? E secondontutti voi non ce nulla da cui preoccuparsi? Avrei avuto altri parametri anormali? Il problema e che nessuno mi da alcuna spiegazione in merito. Grazie dottore la rongrazio prima se vorra rispondermi ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Avrebbe riportato ben altro..