Utente 865XXX
salve, sono una ragazza sposata di 29 anni, sono alta 1.60 e peso 48kg. Da un po di tempo ho un po di cellulite che su consiglio di amiche ho deciso di combattere con SOMATOLINE (in bustine). Sto usando il prodotto da una settimana e visibilmente la situazione è peggiorata. Oltretutto prima di utilizzare questo prodotto, massaggiandomi con normale crema idratante, sentivo molto dolore; ora invece massaggiando con somatoline con sento quasi più dolore.

Cosa potrebbe essere? potrebbe essere che la cura possa davvero peggiorarmi?? devo andare avanti o smettere immediatamente?

grazie
[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno.
E' possibile che l'uso della crema e del massaggio abbia eliminato un po' di ritenzione idrica; in parole povere, il tessuto si è in parte svuotato ed a questo punto sono più visibili le piccole depressioni dovute a fenomeni fibrotici. E' una cosa normale che succeda.
A questo punto Le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico della sua zona. La cellulite, come saprà, è una patologia che a tutt'oggi non si è riusciti a curare definitivamente, ma solo a contenere con regole e comportamenti che vanno dall'attività fisica regolare, all'uso di un idoneo abbigliamento, ad una giusta alimentazione, ad integratori specifici per la circolazioneed infine a tecniche mediche e fisioterapiche.
Non si disperi, non è successo niente di irreparabile, ma si consigli con uno specialista.
Le auguro buona giornata
[#2] dopo  
8702

Cancellato nel 2008
gentile utente
il trattamento della cellulite non può trarre grossi benefici dall'utilizzo di creme,soprattutto certi tipi di creme,che usate per lungo tempo,possono anche dare problemi di altro genere.Un'attenta valutazione medico-estetica potrà fornirle alcune indicazioni importanti riguardo il suo stile di vita,la sua alimentazione,la sua postura ..etc
La sua cellulite potrebbe migliorare con l'aiuto di alcune metodiche di medicina estetica,ma è importante valutare il suo stile di vita.
Si affidi a personale medico qualificato nel settore.

distinti saluti
Dr.ssa MEMOLI KATIA
medicina estetica e del benessere