Ematicitá

Salve, ho fatto una visita ginecologica e il pap test. Mi è stato riferito che ho una piaghetta all'utero e un'infezione. Volevo chiedervi se sul risultato del pap test esce anche la presenza della piaghetta?? E poi un'altra domanda il risultato del pap test è negativo ma c'è scritto: EMATICITA'. FLOGOSI INTENSA CON PARACHERATOSI. Gentilmente potreste spiegarmi il significato? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' questa la prima volta che leggo sull'esito di un PAP test la parola " EMATICITA' " il cui significato non conosco.
Per parlare di "piaghetta " ci deve essere il termine ECTROPION o a volte ECTOPIA .
A volte la "paracheratosi " potrebbe indicare una infezione da HPV sub clinica (non sempre.)
Chieda al Citologo il significato di "ematicità " sono interessato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI