TRATTAMENTO POST-OPERATORIO (CATARATTA) CON YELLOX

Buonasera, volevo proporre un quesito generico sull'utilizzo di un medicinale di nome YELLOX, tale medicinale è stato prescritto (per un totale di 2 mesi) a seguito di operazione di cataratta a mia madre ,però abbiamo riscontrato sul bugiardino che viene espressamente sconsigliato l'utilizzo di YELLOX per oltre 2 settimane di trattamento e infatti mia madre dopo una ventina di giorni di utilizzo (a partire dal giorno dopo l'intervento) l'ha sospeso, poi gli è stato riproposto dall'oculista per un altro mese (quindi in totale 2 mesi ) con il consiglio di non prendere in considerazione ciò che è scritto sul bugiardino. Volevo sapere se per voi è corretto utilizzare YELLOX oltre le due settimane e in tal senso a quali effetti indesiderati si potrebbe andare incontro sia per un verso (cioè il mancato utilizzo oltre le 2 settimane) sia nell'altro verso (cioè continuare ad utilizzarlo per un totale di 2 mesi di trattamento)?
Grazie mille per la vostra disponibilità .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere dopo un intervento di cataratta e’ sempre molto utile

usare un COLLIRIO anti-infiammatorio

Quello citato da lei e’ tra i piu’ nuovi...

Ce ne sono di analoghi...

tutti molto validi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino, anzitutto la ringrazio per aver risposto al mio quesito, tuttavia la finalità della mia domanda era più che altro di capire se fosse opportuno seguire il consiglio del bugiardino del medicinale YELLOX che prescrive di non prolungare l'utilizzo oltre i 15 giorni oppure far finta che il bugiardino non esista e seguire ciò che ha prescritto l'oculista ( ovvero terapia di 2 mesi di YELLOX in totale) ?

Grazie ancora per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non mi metta in difficolta’

lei cita un nome commerciale e non una sostanza farmacologica

le ho scritto che

in genere dopo un intervento di cataratta e’ sempre molto utile

usare un COLLIRIO anti-infiammatorio

Quello citato da lei e’ tra i piu’ nuovi...

Ce ne sono di analoghi...

tutti molto validi...

spero sia chiaro

buona giornata