oct papilla , oct macula, pachimetria corneale

Salve io sono affetto da glaucoma ad angolo chiuso,il mio oculista ultimamente mi ha fatto sottoporre agli esami su menzionati,so che voi gentili medici tramite il sito non potete effettuare diagnosi ma vorrei cortesemente leggere un vostro parere riguardo all'esito degli esami.in atttesa di sottopormi nuovamente a visita oculistica tra un mese.

O.C.T PAPILLA ( OCT NERVO OTTICO/ OCT RNFL ) esame del 26 aprile 2016

OCCHIO DESTRO
OCT RNFL conservato in tutti i settori; indenne lo strato delle cellule ganglionari.

OCCHIO SINISTRO
OCT RNFL conservato in tutti i settori; indenne lo strato delle cellule ganglionari.

O:CT. MACULA ( OCT RETINICA) esame del 26 aprile 2016

OCCHIO DESTRO
Spessore maculare centrale nella norma,,clivus foveale conservato.
Assenza di alterazioni di rilievo del complesso CC-EP nella porzione di retina esaminata.

OCCHIO SINISTRO
Spessore maculare centrale nella norma,clivus foveale conservato.
Assenza di alterazioni di rilievo del complesso CC-EP nella porzione di retina esaminata.

PACHIMETRIA CORNEALE del 26 aprile 2016.

OD (CCT): 526 micron
OS (CCT): 518 micron

Ho anche l'esito di una pachimetria corneale del 26 giugno 2007 in cui risulta 547 all'occhio destro e 548 all'occhio sinistro,devo preoccuparmi per questo sbalzo di valori negli anni?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei e’ perfetto

cosa desidera di piu’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
normalmente la pachimetria va effettuata una sola volta nella vita perchè non cambia a meno che non sia stato sottoposto a trattamenti sulla cornea. probabilmente sono stati due macchinari differenti che hanno preso misurazioni differenti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Marino,mi ha rasserenato,grazie anche a lei Dr Munno per il suo intervento,comunque le confermo che la Pachimetria del 26 aprile 2016 è stata eseguita con una modalità differente rispetto a quella del 2007,riguardo ai trattamenti sono stato sottoposto all'iridectomia yag laser ad entrambi gli occhi.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto!!

Probabilmente ha fattol’iridotomia ND Yag laser.

perche’ aveva solo la camera anteriore bassa

e l’angolo irido-corneale acuto.

buona serata
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.Marino e buona serata anche a lei.