Utente 410XXX
Gent. Dottori, Ho il pene in erezione che punta verso l'alto con una curvatura dorso-laterale congenita,fino a poco tempo fa quando cercavo di abbassare il pene eretto verso il basso sentivo una certa resistenza, ora invece quando abbasso il pene non sento nessuna resistenza, vorrei sapere se i muscoli del perineo sono coinvolti quando si cerca di abbassare il pene, e se una loro debolezza può causare una ridotta resistenza.

Inoltre quando tocco il pene in erezione alla base dell' asta nella parte ventrale sento i corpi cavernosi più morbidi invece a metà asta lì sento più duri. È normale?

Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
se i rapporti sessuali sono soddisfacenti problemi uguali a zero. Se i rapporti sessuali non lo sono si faccia vedere da collega, se non ha ancora avuto rapporti sessuali questa è timidezza titanica ed utiule, olte a visita andrologica per controllo di stao, coilloquio psicologico.
[#2] dopo  
Dr. Andrea Militello
48% attività
20% attualità
20% socialità
PONTECORVO (FR)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
La muscolatura perineale può influenzare indirettamente la congestione dei corpi cavernosi in fase erettile . Sicuramente un trofismo di tale muscolatura aiuta. Il pene può essere al tatto più "morbido" alla base in erezione, ma sono solo sensazioni
[#3] dopo  
Dr. Andrea Bottai
28% attività
8% attualità
12% socialità
LODI (LO)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2016
G.le utente
Se l'erezione è buone e la curvatura permette i rapporto sessuali, non avrei tante preoccupazioni. I muscoli del perineo non sono direttamente coinvolti e non influiscono su questa minore resistenza di cui parla. Tutto il resto è normalitá. Cordiali saluti
[#4] dopo  


dal 2016
Gent. Dottori vi ringrazio per le tempestive risposte.

Cordiali saluti