maculopatiaatrofica membrana cellophane pressione borderline

Gentile Dottore,
fondo occhio
destro escavazione fisiologica del disco ottico in sede perifoveale presenza di drusen asciutte tortuosità dei vasi venosi senza segni di incrocio.
sinistro presenza di microdrusen in sede maculare tortuosità dei vasi venosi senza segni di incrocio.
pressione borderline.

Vengo a chiedere se perderò la vista e in quanto tempo, se ci sono rimedi e quale oculista italiano può risolvere i sopra citati problemi.

Grazie

Patrizia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Patrizia cara

non ha nulla...

e’ tutto nei limiti alla nostra eta’ (dopo i 50 anni)...

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta. Il mio oculista mi ha sottolineato che se dovessi vedere immagini storte debbo subito andare dalloculista. Debbo, inoltre, fare un oct ogni 6 mesi e controllare i drusen e la pressione. mi sono molto preoccupata.

Patrizia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alla nostra eta’ e normale fare controlli periodici

sue domande

1)...mi ha sottolineato che se dovessi vedere immagini storte debbo subito andare dalloculista.

risposta
ottimo avviso

2) fare un oct ogni 6 mesi e controllare le drusen e la pressione oculare

risposta
un altro ottimo consiglio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio