Gonfiore testicolare

Buona sera ho 26 anni , chiedo un vostro parere : un mese fa mi sono recato a causa di un dolore al testicolo a effettuare una visita urologica ... Dopo ecografia il medico non ha riscontrato anomalie o varicocele . ha solo constatato un infiammazione prostatica.e.a causa di emospermia mi ha consigliato un esame culturale dello sperma , del quale avrò esito a giorni.. In questi giorni però ho avuto uno strano fastidio al testicolo dx accompagnato da gonfiore ..e effettuando un auto palpazione noto che oltre ad essere più grande del sx ha una forma più ovale e nella parte inferiore è come se fosse più duro e a punta ... Il medico mi ha consigliato per il dolore di assumere decloreum 100 mg ..e dopo 5 gg il dolore è gonfiore è diminuito ma persiste questa strana anomalia nella forma ..secondo voi è una cosa normale ? Nei giorni precedenti notavo gonfiore specialmente nella zona del epidimo , ovvero in alto .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suo problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta anche un esperto andrologo o urologo ed eventualmente procedere verso un indagine ecografica, mirata e guidata sempre dal suo specialista di riferimento.

Fatto il tutto, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio