holter

Buongiorno,

ho ritirato i referti dell'holter e dicono quanto di seguito:

Numerosi sintomi senza equivalenti acgrafici
Ritmo sinusale normofrequente. Assenza di pause patologiche normale condizione atrio-ventricolare
Rarissimi e isolati battiti ectopici sopraventricolari
Tre battiti ectopici ventricolari
Ripolarizzazione invariata
Assenza di aritmie significative

Volevo sapere se tutto ok ho devo eseguire una visita cardiologica più approfondita.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' tutto ok per il cuor, ma sembrerebbe che lei soffra di ansia patologica..
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Si lo sò, soffro di ansia e lieve depressione.

Sono in cura ma a quanto pare la terapia non sta facendo effetto.

Grazie ancora

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma se non curo bene l'ansia posso andare incontro a problemi al cuore?

Grazie ancora

[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo...si chiamano somatizzazioni e non riguardano solo il cuore.
Ci pensi
[#5]
dopo
Utente
mi sto spaventando.... a quali problemi vado incontro? Mi ha detto che il cuore va bene.

La prego mi risponda

grazie mille
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...anziché spaventarsi e continuare ad alimentare questo meccanismo perverso decida di abbandonare la sua ansia e se non ci riesce da solo (cosa molto probabile ) si rivolga a uno psicoterapeuta. Noi cardiologi non possiamo fare nulla per lei.