Ho delle scariche di diarrea

Buonasera, scrivo perché ho notato che in alcuni periodi ( ultimamente in maniera frequente) ho delle scariche di diarrea ( dico diarrea anche se non sempre è proprio liquida) . Sento lo stimolo all'improvviso, è come se mi si muovesse qualcosa nell'intestino e devo correre in bagno. Soffro di gastrite, dispepsia funzionale e reflusso , non so se potrebbero centrare qualcosa.
In attesa di risposta, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a qualche intolleranza o colon irritabile. La segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la gentilissima attenzione.
Ci sono andata l'anno scorso per fare la gastroscopia , da lì è emersa la dispepsia. Ma dopo quella volta non ci sono più andata e sono tornata diverse volte dal mio medico di fiducia.
La mattina bevo il tè, possibile sia lassativo??? Provo a fornire più dettagli possibili
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una reazione al the.......