addominoplastica + ginecomastia con SSN per ex obeso

Salve.
Nel 2001, presso il Policlinico Gemelli di Roma, fui sottoposto ad un Bypass Gastrico.
Grazie a questo intervento riuscii a perdere inizalmente 55 kg per poi stabilizzarmi sugli 80 kg. (sono alto 1,75 e pratico una intensa attività fisica).
Purtroppo però, all'epoca, già abbastanza provato da un intervento durato otto ore e con un post operatorio lungo e difficoltoso... decisi di non intraprendere questa strada, malgrado il chirurgo mi disse che avrei potuto usufruire (come per il Byapass Gastrico) del S.S.N..
Da un paio d'anni ho finalmente la consapevolezza che, malgrado la mia buona attività fisica, la "pelle" può essere rimossa unicamente con una addominoplastica e con ginecomastia (ho entrambi i problemi).
Ho provato a chiedere dei prezzi e a fare delle visite private, a Roma, ma i costi per entrambi gli interventi non sono alla mia portata.
Vorrei chiedere se, a distanza di 15 anni posso ancora provare ad essere operato con il S.S.N. per il mio pregresso stato.
Grazie
Fabrizio
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se è in possesso della completa documentazione clinica dell'intervento di chirurgia bariatrica, eventualmente supportata da una documentazione fotografica, gli interventi di rimodellamento corporeo quali la correzione della ginecomastia e l'addominoplastica sono a carico (al momento) del SSN.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta Dott. Tamborini.
Ovviamente ho ancora la cartella clinica relativa alla degenza e all'intervento di Bypass Gastrico.
A questo punto, cercherò un chirurgo che possa seguirmi nella mia città (Roma).
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Approfitto di questo utilissimo sito per sapere qualche nominativo di un Chirurgo a Roma che possa seguirmi per quanto sopra descritto, in convenzione S.S.N. (tranne, ovviamente, eventuali consulti privati).
Grazie