Bruciore parte estremale del pene

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da un paio di giorni accuso un forte bruciore localizzato alla punta del pene notando anche contestualmente un lieve rigonfiamento e rossore, urino più spesso, ho la sensazione di non riuscire a vuotare del tutto la vescica ma non ho difficoltà durante la fase di minzione ed il flusso sembra regolare. Circa un mese fa ho accusato gli stessi sintomi, in accordo con il medico curante ho eseguito le analisi delle urine che hanno avuto esito negativo riguardante possibili infezioni batteriche e ho svolto una cura composta da monuril granulato in due dosi e successivamente flogeril forte (bustine granulari) per 10gg, sembrava essere ritornato tutto alla norma. Ho notato che il fastidio aumenta dopo l'eiaculazione e da oggi sento delle tensioni alla zona inguinale e dei testicoli a tratti. Non ho avuto rapporti sessuali di recente. Come mi consigliate di procedere e cosa potrebbe causare tutto ciò? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/