Una forte gastrite

Salve volevo un vostro parere e consiglio sulla situazione clinica di mio padre. Da circa tre settimane ha iniziato ad avere disturbi allo stomaco, crampi e dolori dalla parte superiore dell addomefino in giù seguito da un gonfiore che ancora persiste e da rigetto, forzato, di color giallo.si è sottoposto a varie analisi il cui esito positivo tranne la birilubina di 1.96. Si è sottoposto da poco ad una gastroscopia con esame istologico, con attesa di esito ma dalla gastroscopia risulta solamente una forte gastrite. Ora attendiamo risultati analisi del fegato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si l ha fatta gli hanno riferito che per quello che sono riusciti a vedere nonostante le grandi bolle d aria, cosi ci hanno riferito, è tutto nella norma solo il pancreas non sono riusciti a vedere e quindi dovrà rifarle.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi bisogna ripetere l'esame.

[#4]
dopo
Utente
Buon giorno, dall ecografia hanno trovato qualcosa di 2cm nella cistifellea. Ci hanno riferito che dovranno vedere meglio con la tac, potrebbe essere un calcolo o un polipo. Lei cosa può dirmi a riguardo? Nel caso fosse un polipo l operazione potrebbe essere complicata?
La ringraZio attendo sue risposte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipo o calcolo l'intervento consiste sempre nella classica colecistectomia .....

[#6]
dopo
Utente
In cosa consiste? È un operazione che può portare complicazioni?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Basta cercare sul web "colecistecomia laparoscopica" ed avrà ogni informazione. Si tratta sempre di un intervento chirurgico ma molto meno invasivo rispetto al passato.

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio delle risposte e informazioni.
[#9]
dopo
Utente
Tramite tac e altri esami gli hanno trovato una maeteroplasticadellD che avvolge una parte dell intestino.Di cosa può trattarsi? Quanto è grave?
[#10]
dopo
Utente
Massa eteroplastica
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Massa eteroplastica significa tumore da confermare con esami mirati (biopsia).