adenoma esame istologico

ho ripetuto( dopo circa 1 anno) recentemente la colonscopia nella quale è stato riscontrato,oltre a delle piccole neoformazioni ( 2-3-cm) al sigma distale e al retto distale (che sono state elettrocoagulate):
- due piccole neoformazioni al sigma prossimale tipo "flat" una di 3mm ( elettrocoagulata) e altra di 5 mm (resecata e con esito istologico di "polipo iperplastico"),
-circa 2 cm distalmente neoformazione del tipo LST varietà non granulare (resecata con tecnica dell'inject and cut) il cui esito istologico riporta soltanto"adenoma serrated sessile"
in riferimento a quest'ultimo l'esame istologico non riporta il grado di displasia e pertanto chiedo che livello di pericolosità si attribuisce o se è insito nella sua definizione, quando dovrei ripetere la colonscopia e se la condizione complessiva può giustificare la perdita di sangue rosso vivo, a volte che riveste le feci, altre volte solo sulla carta.
Mi scuso per essermi dilungato ma sono allarmato
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Modesta la pericolosita'.Il controllo in linea di massima a 3 anni se non ci sono altri fattori di rischio.
Il sanguinamento puo' dipendere da un problema anorettale per cui farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it