Sbiancamento denti in studio non ha funzionato

Salve e grazie per l'attenzione dedicatami.
Circa 20 gg. fà mi sono recato presso lo studio dentistico di fiducia per effettuare lo sbiancamento dei denti.
E' stato utilizzato Opalescence Xtra Boost, un prodotto che si attiva senza luce.
Nonostante il trattamento sia stato eseguito a regola d'arte, e nonostante la (dolorosa) sensibilzzazione dei denti nei due giorni successivi (segno che il prodotto evidentemente è penetrato nei miei denti) non ho subito alcun grado di sbiancamento, se non in un puntino da 1 mm quadrato su un dente. Per il resto sembra tutto tale e quale. Questo dato è confortato naturalmente dalle fotografie che ho scattato ai miei denti, nelle stesse condizioni luminose, prima e dopo il trattamento. Com'è possibile che questo sia avvenuto? Escludo una responsabilità del professionista in quanto l'applicazione mi è stata rinnovata almeno 3/4 volte nel corso dell'ora di applicazione, ed ho assistito alla miscelazione dei due componenti. Secondo voi quale può essere la causa? Premetto che i miei denti non sono gialli (li avevo sbiancati già 6 anni fa) ma neppure bianchi come la ceramica, diciamo che stanno nella norma, però un grado di bianco in più magari me lo sarei aspettato, e non solo un piccolissimo spot su un dente.

Grazie a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Indubbiamente la risposta dei tessuti dentali al trattamento di bleaching è molto variabile. Nel suo caso infatti lei ha effettuato un primo sbiancamento (che immagino le abbia dato un risultato) anni addietro ed un secondo oggi, con opposte soddisfazioni.
In realtà esistono in commercio più molecole e più modalità. In casi di refrattarietà come il suo usualmente passo da una molecola all'altra, modificando anche il pattern di sbiancamento, per esempio da in studio a domiciliare night and day... ma le modalità dono varie.
La molecola utilizzata nel suo caso non ha nulla da invidiare alle fotoattivate. In particolare la letteratura non ha posto in risalto alcun vantaggio di questa metodica rispetto alla chemioattivata.
Ne parli con fiducia col collega, e troverete senz'altro una soluzione confacente.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it