Lesione ipofisaria con cisti tasca di rathke e gliosi

Buonasera dottori
Ho effettuato una risonanza magnetica con contrasto per parestesia dello scalpo visto che da tempo soffro di scosse elettriche in testa .

Il referto dice
Sequenze tse, flair t1 e t2, t1 3D dopo mdc eV.
Ampliamento dello spazio liquorale pericefalico in corrispondenza del polo temporale e della regione frontale dx con ipoplasia dei giri temporale e orbitirio corrispondenti e modesta gliosi periferica dei medesimi.
In sede di refertazione si rileva lesione espansiva della ghiandola ipofisaria in sede laterale sn delle dimensioni di 7mm. Il segnale è iperintenso in tr lungo e ipo in t1. Dopo contrasto non Ce patologico. Le immagini potrebbero essere riferibili a cisti della tasca di rathke.
Sistema ventricolare nella norma.

Nell attesa di una lucidazione vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo di aver già risposto al suo quesito.
Credo lo abbia postato due volte in giorni differenti.
Non è nelle linee guida.

Dice che tra 3 gg avrà una visita neurologica...
Bene: Le auguro di aver scelto per il meglio secondo indicazioni.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Si ho postato una seconda volta la richiesta semplicemente perché entrando non ritrovavo più la prima richiesta e pensavo fosse stata cancellata. Evidentemente c è stato qualche problema nell account . La ringrazio ancora per l interessamento e le auguro buona giornata .