Cibo di traverso

Slave 1ora fa mi è andato di traverso penso una fogliolina di insalata/pellicina del pomodoro visto che stavo mangiando un panino che conteneva queste sostanze.Ho avvertito subito fastidio in gola,e sono andata in panico mi sono fatta visitare da un medico vicino di casa il quale mi ha detto di non preoccuparmi visto che si tratta di una fogliolina e visto anche che aprendomi la bocca non ha visto nulla.Devo andare in ospedale?puo andare nei polmoni?per favore rispondetemi xke sono molto preoccupata nonostante mi abbiano detto di stare tranquilla
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, é solo una sensazione in quanto una fogliolina non può rimanere bloccata in faringe-laringe-esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celerità...xke continuò a bere ma sento sempre questa sensazione...e per di più il medico che mi ha visitata ha detto che É improbabile che prende la via dei polmoni.Spero sia davvero così
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É proprio così. Non ci pensi....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla..

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma volevo capire,(sarà xke mi sto fissando su sta cosa)ma è possibile ch mi sia ancora rimasta ?cke continuò a sentire fastidio....io le ho detto che era insalata ma in realtà nel panino C era anche prosciutto cotto...magari un pezzettino di quest ultimo...scusi la banalità ma continuo a sentire fastidio o forse cerco di tranquillizzarmi
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Verdura, prosciutto......non hanno la possibilità di rimanere nei distretti aero-digestivi alti.

Gli enzimi della saliva e i movimenti deglutitori sanno fare bene il loro lavoro di ...pulizia.

Non ci pensi.

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore